Hai già scelto la tua scuola, ma hai qualche dubbio?

Vieni a scoprire il Liceo Scientifico Paritario “Don Lorenzo Milani” e approfitta del nostro servizio di orientamento GRATUITO.

Attraverso test pedagogici specializzati e personale altamente formato ti consiglieremo il percorso di studi più adatto alle tue effettive capacità.

Sei alle prese con la scelta della scuola superiore? Ti piacerebbe frequentare un Liceo Scientifico, ma vorresti ricevere una preparazione più completa che includa, per esempio, anche diritto, economia e una seconda lingua straniera? Vorresti trovare una scuola al passo con i tempi che coniughi tecnologie, innovazione e qualità didattica? Vieni a scoprire il Liceo Scientifico Sperimentale “Don Lorenzo Milani”!
Anche quest’anno la nostra scuola apre le porte a studenti e famiglie per presentare la nostra offerta didattica e il nostro metodo formativo durante quattro appuntamenti che si svolgeranno da Novembre a fine Gennaio. Durante queste giornate, il Dirigente Scolastico ed alcuni dei nostri docenti e studenti saranno disponibili per guidarti alla scoperta del nostro istituto. Potrai anche partecipare ad alcune lezioni dimostrative all’interno dell’Aula 3.0 per toccare con mano le nostre metodologie didattiche e tutti gli strumenti a tua disposizione per rendere il tuo studio ancora più piacevole e produttivo.
Una delle motivazioni che rendono il Liceo Scientifico Paritario “Don Lorenzo Milani” diverso da altri istituti è il fatto che il nostro approccio alla didattica si fonda sulla convinzione che ogni studente abbia delle potenzialità che devono solamente essere scoperte. In quest’ottica la celebre espressione “I care”, che ha guidato il famoso Parroco di Barbiana nella sua missione educativa, trova concreta applicazione.

Segui gli allievi del Liceo Don Lorenzo Milani

In questo momento gli allievi del Liceo Scientifico Paritario Don Lorenzo Milani sono in viaggio studio. Tra le attività previste nel nostro Liceo, ci sono i viaggi studio per rinforzare la lingua inglese fin dalla prima superiore. Scopri come stanno trascorrendo le loro giornata a Whitley Bay: CLICCA QUI!

Vuoi prenotare la tua lezione di prova o il tuo test di orientamento?

I docenti ti faranno “vivere” un nuovo modo di imparare. Tecnologia, innovazione, cultura e passione…

Compila il form sottostante specificando il servizio da te richiesto!