
3 “Donmilanesi” a New York
Per il terzo anno consecutivo, il nostro Liceo ha dato la possibilità agli studenti del 3° e 4° anno di partecipare alla simulazione di una riunione delle Nazioni Unite a New York.
Così, dal 9 al 16 marzo, Marta Ruocco, Matilde Benedetti e Matilde Camporese sono volate nella Grande Mela e hanno avuto l’occasione di conoscere altri ragazzi provenienti da tutto il mondo, visitare i luoghi più iconici della città e partecipare ad eventi esclusivi appositamente pensati per loro.
Tra questi spicca la conferenza tenuta dall’ex Presidente Joe Biden alla quale gli studenti coinvolti nel progetto MUNER hanno partecipato. In realtà, quella dei ragazzi non è stata una mera partecipazione passiva. Infatti, oltre ad ascoltare le parole dell’ex Presidente, gli studenti hanno anche potuto porgergli alcune domande.
Il MUNER è uno dei progetti nei quali il nostro Istituto crede maggiormente, in quanto costituisce un’occasione unica per accrescere le proprie conoscenze relative al funzionamento delle Nazioni Unite, migliorare le proprie capacità di pensiero critico, public speaking e interazione in lingua in contesti formali.