Il Direttore Artistico del Teatro Nuovo “Giovanni da Udine” incontra i nostri studenti
- Posted by Liceo Paritario Don Lorenzo Milani
- Categories Eventi, Succede al Liceo
- Date Aprile 12, 2024
- Comments 0 comment
Dopo aver assistito alla rappresentazione dello spettacolo “Cirano deve morire” alla quale avevano partecipato, i nostri ragazzi di 1^ e 2^ erano rimasti piuttosto perplessi. Per questo motivo, assieme alla Coordinatrice, hanno scritto ed inviato una mail all’Ufficio Scuola del Teatro Nuovo “Giovanni da Udine” esprimendo le proprie impressioni e, poco dopo, hanno ricevuto questo messaggio di risposta.
Siamo molto dispiaciuti che il bilancio dell’esperienza a Teatro sia stato negativo per i vostri studenti. Ringraziamo sentitamente gli allievi e voi docenti per la segnalazione della vostra opinione, che crea la possibilità di un confronto e di una rielaborazione condivisa sullo spettacolo.
Il Direttore artistico per la prosa Roberto Valerio sarebbe più che lieto di potervi incontrare presso la vostra Scuola mercoledì 27 marzo oppure dopo Pasqua e di poter dialogare con gli studenti riguardo ai contenuti e alle forme espressive dello spettacolo.
Rimango a disposizione per organizzare l’incontro.
Grazie, cordiali saluti.
Per questo motivo, giovedì 11 aprile il Direttore Artistico Roberto Valerio ci ha onorato della sua presenza per discutere con i nostri ragazzi riguardo allo spettacolo. Considerato il curriculum del Direttore, regista ed attore siamo stati veramente onorati della sua presenza, che ci ha aperto un mondo sul teatro sul valore dell’arte in tutte le sue forme e ha spiegato i ragazzi interagendo con loro le scelte artistiche e le caratteristiche del teatro moderno.