
Grandi soddisfazioni dalle certificazioni Cambridge!
Con grande orgoglio, celebriamo il successo di alcuni dei nostri studenti che, con impegno e dedizione, hanno recentemente conseguito importanti certificazioni linguistiche in inglese. Il superamento delle certificazioni Cambridge FCE da parte di Gabriele Croppo (cl. 2^A), Vittoria Gervasutti (cl. 4^A) e CPE da parte di Filippo Arturo Usoni (cl. 4^A) dimostra l’eccellenza e la determinazione dei nostri ragazzi, che hanno ottenuto risultati che vanno ben oltre il semplice apprendimento scolastico.
Il conseguimento di una certificazione linguistica rappresenta un traguardo significativo, ma anche un investimento per il futuro. Questi attestati, riconosciuti a livello internazionale e con durata illimitata, costituiscono un passaporto linguistico utile sia nel mondo accademico che in quello lavorativo. Nelle università, in Italia e all’estero, le certificazioni sono spesso prerequisito per l’accesso a corsi internazionali o per ottenere crediti formativi. Nel contesto professionale, invece, rappresentano un vantaggio competitivo nei processi di selezione, soprattutto in un mercato del lavoro sempre più globalizzato.
L’impegno del nostro Liceo nella promozione delle competenze linguistiche si concretizza anche attraverso l’introduzione del potenziamento linguistico a partire dall’A.S. 2025/2026 e la partecipazione come partner a progetti Erasmus+. Il successo degli studenti testimonia la loro capacità di affrontare con serietà e curiosità le sfide del mondo contemporaneo.
A tutti loro vanno le nostre più sentite congratulazioni, con l’augurio che questo sia solo l’inizio di un lungo percorso di crescita, personale e professionale.



