Il nostro primo Palio Studentesco
Il 21 maggio, il gruppo Mamemimomu composto da sei studenti delle classi 4^ e 5^ del nostro Liceo e coordinato dal Prof. Massimo Ferrari ha calcato per la prima volta il palco del Palio Studentesco “Città di Udine”.
Gabriele Cavan, Luca Di Marco, Angela Diplotti, Rachele Franz, Aretusa Manto e Sofia Spangaro hanno messo in scena lo spettacolo “Pensiero generico, generico pensiero”, scritto da loro. Di cosa si tratta? Eccone la trama: due vecchietti s’incontrano al parco per leggere un quotidiano e insieme commentarlo. Ne scaturiscono delle riflessioni sulla quotidianità e sulla genericità del pensiero corrente. La scuola, la condizione della donna, l’ambiente sono alcuni dei temi che verranno trattati.
Lo spettacolo è stato accolto in modo entusiastico dal pubblico presente in sala e i nostri studenti hanno ricevuto molti complimenti per il loro debutto da attori.
Siete ancora curiosi? Cliccate qui per vedere il post Facebook che il Teatro Club Udine ha dedicato alla penultima giornata della kermesse.