Certificazioni Cambridge: ancora soddisfazioni!
Anche quest’anno alcuni studenti nel nostro Liceo hanno deciso di sostenere le prove per l’ottenimento della certificazione linguistica Cambridge per la lingua inglese.
Dopo aver concluso gli esami di Maturità, infatti, Nikolas, Davide e Maryam hanno sostenuto l’esame FCE, equivalente al livello B2 del Quadro Comune europeo di Riferimento per le Lingue, superandolo brillantemente.
Questo traguardo è il risultato di un lavoro di preparazione mirato svolto fin dal primo anno durante le ore di lezione curricolari e che permette ai nostri studenti di acquisire le competenze necessarie ad affrontare le diverse prove e ad ottenere la certificazione più adatta al loro livello di preparazione. Come abbiamo già detto in un articolo del nostro blog, infatti, crediamo che una buona conoscenza delle lingue e delle solide competenze informatiche possano essere dei veri e propri assi nella manica per il futuro accademico, professionale e personale dei nostri ragazzi.
Oltre ad essere un’occasione per certificare le proprie competenze, l’ottenimento delle certificazioni Cambridge permette di arricchire il proprio curriculum. Una volta ottenuta, infatti, la certificazione non ha limiti di validità e può essere fatta valere in ambito accademico e in occasione di concorsi pubblici.
A Nikolas, Davide e Maryam vanno i nostri migliori complimenti e speriamo di poter festeggiare presto i successi di altri dei nostri ragazzi.