Concorso “Quattro ruote per la sicurezza”: il “Don Milani” vince il 1° premio!

Sabato 1° ottobre, all’interno della manifestazione “Uniti per la sicurezza stradale” che si è svolta presso il parco commerciale Terminal Nord di Udine, sono stati resi noti i vincitori del Concorso di idee “Quattro ruote per la sicurezza. Stili di guida, stili di vita” organizzata dalla Prefettura di Udine ed altri partner pubblici e privati.
Tra le scuole che hanno partecipato a questo concorso c’era anche il Liceo “Don Milani”. Durante lo scorso anno scolastico, infatti, i ragazzi dell’attuale 5^A hanno declinato il tema della sicurezza stradale scrivendo testo e musica della canzone “Che sogno di me…“. La qualità del lavoro svolto dagli studenti è stato tale da meritarsi il primo posto nella categoria degli elaborati in lingua italiana.
Durante la cerimonia di premiazione, sono stati molti i complimenti ricevuti dalle autorità e dalle forze dell’ordine presenti, che hanno apprezzato il modo fresco e adatto ai giovani che i nostri ragazzi hanno utilizzato per attualizzare un tema tanto scottante.
Oltre alla soddisfazione della vittoria, l’evento di premiazione legato al concorso “Quattro ruote per la sicurezza”, ha anche avuto un risvolto divertente. I ragazzi che hanno già ottenuto la patente di guida, infatti, hanno avuto la possibilità di seguire una lezione di guida sicura con istruttori qualificati.
Nel corso della cerimonia erano presenti anche alcuni giornalisti locali, che hanno dedicato un po’ di spazio anche alla nostra vittoria nei loro articoli. Ecco i link agli articoli del Messaggero Veneto e Friuli Oggi.